Nel corso di una recente intervista, Karen Allen è tornata a parlare di Indiana Jones entrando più nello specifico di come abbia plasmato il suo personaggio Marion.

L’attrice ha parlato di alcuni cambiamenti apportati alla sceneggiatura per rendere Marion un personaggio più complesso. Per quella che doveva essere una scena di seduzione di René Belloq (Paul Freeman), l’attrice chiese al regista Steven Spielberg di operare qualche accorgimento.

Praticamente mi disse: “Se trovi qualcosa di meglio e vuoi mostrarmelo, la giriamo“. Io e Paul [Freeman] pensammo che avrei potuto indossare il vestito in modo da nascondere il coltello preso dal cibo che mi era stato dato. Si trattava quindi di un modo per fuggire, non di seduzione interrotta come doveva essere all’inizio.

Ha poi spiegato che c’era sempre il bisogno di vigilanza costante:

[Gli sceneggiatori] crearono questa donna forte, indipendente e piena di risorse, ma poi per effetto comico e in modo inconscio, finivano per trasformarla in una vera e propria damigella in pericolo. Marion non è il tipo di persona che molla e chiede aiuto, ma una donna che cerca costantemente soluzioni per superare gli ostacoli e aiutare gli altri.

Restando in tema Indiana Jones, ricordiamo che le riprese di un nuovo film con Harrison Ford sono in corso.

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione del film accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto attendete il film? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate