Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo sarà anche riuscito a raccogliere una cifra non indifferente al box office nel 2008, l’anno in cui è stato proposto nei cinema, ma ha anche il non invidiabile “merito” di aver diffuso una nuova espressione con un significato analogo a quello posseduto dalla celeberrima “Saltare lo squalo”: Nuke the Fridge, Bombardare il Frigo, nata dopo la scena in cui Indiana Jones sopravvive a un’esplosione atomica dopo essersi riparato… all’interno di un frigorifero!

Per molti, si è trattato del punto più basso raggiunto da una delle saghe cinematografiche più amate.

Su Reddit (via Slashfilm) è arrivata l’immancabile Fan Theory che cerca di “nobilitare” un po’ il passaggio con una spiegazione che va a ricollegarsi a quanto accaduto in un altra pellicola del franchise, Indiana Jones e l’Ultima Crociata.

Stando a quanto scritto dal redditor That_Secret_Chord l’aver bevuto dal Santo Graal sarebbe il motivo per cui Indy sopravvive a questi scenari alquanto… insoliti.

Cosa ne pensate? Non dimenticate di dire la vostra nello spazio dei commenti, specie alla luce del fatto che nell’Ultima Crociata veniva specificato che una specifica condizione limitava il possessore del Graal: il fatto che il calice non doveva in alcun modo uscire dal tempio…

 

 

 

Classifiche consigliate