Negli USA Inside Out è da poco disponibile in home video, e così i realizzatori del capolavoro Pixar sono tornati a parlare del film con la stampa.

È proprio in una intervista a MTV News che Richard Kind, doppiatore di Bing Bong nella versione originale, ha rivelato che in un primo momento la scena più triste del film doveva essere… ancora più triste.

Si tratta, ovviamente, del momento in cui Bing Bong si sacrifica e muore nel pozzo dei ricordi perduti. La scena era stata tuttavia concepita in maniera ancora più triste, come spiega King:

È una sequenza che spezza il cuore. Ma inizialmente doveva durare 40 secondi, un minuto in più rispetto alla versione definitiva. [Prima di andarsene], c’erano molti più dialoghi. Così, quando alla fine apriva le braccia e diceva ‘Questa volta ho una buona sensazione’, dopo tutti quei tentativi, capivamo veramente cosa provava, perché sapevamo più cose su di lui. Nella versione originale era più disperato, era una scena molto più triste.

Il confronto, secondo Kind, è con la morte della mamma di Bambi, un altro momento straziante della filmografia Disney:

Non ci serviva rivedere una scena come quella. […] La versione finale è perfetta, perché si prova esattamente cioè che volevamo si provasse guardandola.

Inside Out è uscito il 16 settembre in Italia ed è diventato il maggiore incasso dell’anno (e anche del 2014).

 

Classifiche consigliate