Intelligent life, prodotto dalla Amblin, non vede più il coinvolgimento di Ava DuVernay. La regista era stata scelta dopo il successo di Selma – La Strada per la Libertà, ma è uscita dal progetto quando la Disney le ha proposto di prendere in carico l’adattamento cinematografico del romanzo Nelle Pieghe del Tempo.

È Variety, ora, a svelare che Jay Roach (Austin Powers, Ti presento i Miei, L’Ultima Parola – La vera storia di Dalton Trumbo) sarebbe in trattative per riscriverne il copione e, potenzialmente, curarne la regia.

La storia si basa su un’idea di Colin Trevorrow (Jurassic World), che ha steso la prima bozza del copione con Derek Connolly. La vicenda narra di un impiegato delle Nazioni Unite che viene a contatto con una donna che potrebbe celare una natura extraterrestre. Nel cast figurava inizialmente Lupita Nyong’o, ma anche l’attrice non è più coinvolta nel progetto dopo la rinuncia alla regia da parte di DuVernay. La Amblin starebbe ora premendo per accelerare i tempi di realizzazione del film, che vede alla produzione Frank Marshall e Peter Saraf. Roach e i suoi rappresentanti legali non hanno ancora commentato l’indiscrezione.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate