Avatar: la via dell’acqua di James Cameron sta finalmente per arrivare nelle sale e, grazie alle interviste che il filmmaker ha concesso nei giorni scorsi, le varie testate internazionali stanno publicando alcune, interessanti dichiarazioni del filmmaker.

Con Comic Book il regista ha parlato, ad esempio, di effetti speciali. L’inviato del sito gli ha fatto una domanda relativa agli avanzamenti tecnologici che, negli ultimi anni, sono stati effettuati dalle pellicole del Marvel Cinematic Universe e se questi lo abbiano ulteriormente motivato ad alzare l’asticella qualitativa di quello che voleva ottenere con Avatar: la via dell’acqua.

James Cameron, riferendosi al polverone suscitato dalle sue recenti critiche verso i cinecomic (ECCO TUTTI I DETTAGLI), ha dapprima scherzato dicendo “Voglio solo dichiarare subito che non ho intenzione di criticare la Marvel e la DC” per poi proseguire:

Chiaramente i grandi film tratti dai fumetti hanno guidato l’enorme volume di questa industria, la crescente ondata tecnica che si è sollevata. Che ti fornisce artisti di qualità superiore, strumenti e codici migliori che puoi impiegare. C’è molta più gente di talento impegnata a scrivere codici.

Poi aggiunge:

Il nostro team presso la WETA Digital assume gente di continuo e arriva proprio da lì, per così dire. Tutto sta migliorando. Detto questo, WETA Effects, come si chiama ora, è il meglio. La Industrial Light & Magic fa dei lavori grandiosi, ma quando si tratta di questioni di emotività ed espressività facciale come quelle che facciamo noi… Thanos? Dai, siamo seri! Hai visto Avatar: la via dell’acqua, no? (Thanos, ndr.) Non si avvicina neanche lontanamente a quello che ha fatto la WETA!

Trovate tutte le notizie su Avatar: la via dell’acqua nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di James Cameron? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dir la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Comic Book via Variety

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate