In una delle interviste contenute nel documentario The Inspiration and Design of Aliens, James Cameron ha svelato che Aliens – Scontro FinaleRambo II – La Vendetta furono scritti in contemporanea. Il regista diresse il primo, mentre il secondo venne diretto da George Pan Cosmatos. Come racconta Cameron:

Lavoravo a due progetti in contemporanea. Uno era Rambo II, l’altro Alien 2. Era come se andassi in riunione e ricevessi telefonate di lavoro nella stessa mattina. Avevo preso in carico entrambi i progetti e avevo tre mesi per scrivere Rambo 2 e ciò che sarebbe diventato Aliens. Quello che ho fatto è stato procurarmi due scrivanie diverse, una per ogni script. Ne ho messa una in camera da letto e una nel soggiorno. In quel modo, quando mi spostavo da una scrivania all’altra, tutti gli appunti, le carte e tutto il resto erano esattamente lì, dove mi aspettavo che fossero.

Cameron ha inoltre rivelato che durante la fase di scrittura dei due script ascoltava anche due tipologie diverse di musica, a seconda della sceneggiatura sulla quale stesse lavorando. Il documentario è contenuto nell’edizione speciale di Aliens – Scontro Finale, prodotta in occasione del trentesimo anniversario dall’uscita del film nelle sale. Il regista è ora al lavoro sui sequel di Avatar, nei quali torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: GeekTyrant

Classifiche consigliate