James Gunn è tornato a parlare del film di Scooby-Doo, da lui scritto nei primi anni duemila, che in questi giorni ha celebrato i 19 anni.

Ecco il ricordo del regista:

Per me questo fu un giorno straziante, non avevo mai lavorato a un film mainstream prima di allora e sapevo che la mia carriera sarebbe stata influenzata dai risultati del film. Le recensioni iniziali furono fantastiche, perciò all’inizio fu emozionante: ero parte di un successo!

Quando arrivarono altre recensioni nel tardo giovedì e all’inizio di venerdì, mi resi conto che le prime recensioni erano state un’anomalia… ci stavano distruggendo. Sì, sapevo che il film non era perfetto e non esattamente quello che avevo immaginato, ma continuavo a trovarlo divertente e poi i bambini lo adoravano.

Andai a dormire quella notte credendo di aver contribuito a un flop disastroso.

Il giorno successivo fui svegliato alle 5:30 del mattino dal capo della Warner Lorenzo DiBonavenuta che mi diceva che il film aveva incassato 18 milioni di dollari.

Non era stato solo un successo, ma all’epoca si rivelò l’esordio di giugno migliore in assoluto. Fu un mega-successo. Nel giro di pochi secondi passai dall’essere uno sceneggiatore come un altro a uno sceneggiatore con un grande successo alle spalle e la mia vita cambiò completamente.

 

 

 

Cosa ne pensate delle parole di James Gunn? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate