Se siete soliti seguire James Gunn sulle varie piattaforme social in cui è attivo, saprete bene che il regista di Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2 è un amante dei fumetti a tutto tondo.

Proprio per questo, in una recente intervista rilasciata a Variety a proposito di The Belko Experiment, ha ribadito il suo non essere interessato alla diatriba Marvel VS DC e, anzi, di essere profondamente dispiaciuto ogni volta che un film DC o Marvel non si rivela all’altezza delle aspettative:

Nella mia testa non c’è proprio spazio per pensare se i miei film siano superiori o inferiori a quelli di altri. Tutto quello che m’interessa, e ora che ci sto lavorando posso chiaramente citare il caso di Guardiani della Galassia Vol. 2, è rispondere alla domanda “Come posso trasformare il mio lavoro nel film più spettacolare di sempre?”. Non m’interessa la sfida fra Marvel e DC. Inoltre ogni volta che esce un film della Marvel o della DC che non si rivela all’altezza di quello che speravo, ci resto molto male perché amo tutti questi personaggi. Sono cresciuto leggendo i fumetti Marvel e DC, quindi vorrei che tutti i relativi film fossero ben fatti.

Questo il video dell’intervista:

 

 

Questo il singolare post diffuso su FB ieri, in cui il regista ha postato fra i commenti anche uno scambio di complimenti e battute con Patty Jenkins, regista di Wonder Woman:

 

 

Le riprese del film hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno.

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 27 aprile 2017 in Italia.

Classifiche consigliate