James Gunn è tornato a parlare dell’importanza delle morti dell’Universo Cinematografico Marvel spiegando che è molto importante da un punto di vista narrativo che i morti restino tali:

La mancanza di conseguenze vere nei fumetti mi ha un davvero rovinato i fumetti. Odio l’uccisione e la resurrezione costante dei personaggi in qualunque formato. La base della narrazione deve essere che la vita e la morte hanno importanza.

Ha poi aggiunto:

La cosa mi preoccupa, sì. Per me c’è una differenza tra una morte davvero significativa e le morti da colpo di scena in cui qualcuno sembra morto e invece non lo è. Ma se speculi su quella morte, come nel caso di Yondu o di Tony Stark, scadi nella narrazione spicciola se li riporti in vita.

 

 

 

Vi ricordiamo che durante l’Investor Day della Disney (ECCO TUTTI I DETTAGLI), la divisione cinematografica della Casa delle Idee ha annunciato i vari progetti in cantiere fra cinema e TV. In tema Guardiani della Galassia è stato spiegato che, durante le riprese del terzo film, verrà girato anche uno Speciale di Natale scritto e diretto da James Gunn, che verrà proposto su Disney+ a Natale 2022, ovvero poco prima dell’uscita del film al cinema, prevista nel 2023.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate