Jason Isaacs parla di Harry Potter 7

L'attore che interpreta Lucius Malfoy rivela i legami tra le sue origini ebraiche e il tema della "purezza di sangue" in Harry Potter. Ed è impaziente di tornare sul set per Harry Potter e i Doni della Morte...

Condividi

Fonte: JPost

Jason Isaacs – che non vedremo in Harry Potter e il Principe Mezzosangue – tornerà sul set per i due film tratti dall'ultimo romanzo della serie, Harry Potter e i Doni della Morte. Intervistato dal Jerusalem Post, a Isaacs è stato chiesto se il ruolo di Lucius Malfoy consente di riflettere sul razzismo:

Interpretare Malfoy è puro divertimento. La sua ossessione per la purezza razziale somiglia a un'ideologia di estrema destra; ma preferisco non pensare al lato serio della questione. Mi diverto troppo. Per me è un'opportunità di giocare come giocano i miei bambini, e di condividere il set con alcuni fra i migliori attori del mondo... Sono la dimostrazione che non è affatto vero il luogo comune secondo cui un set infelice produce un buon film. Noi ci siamo divertiti da morire a girare questi film. E secondo me è un errore dividere il settimo in due film: dovrebbero farne almeno dieci, così io potrei interpretare Malfoy per il resto della vita!

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste