Sarah Rinzler, figlia dell’autore Jonathan Rinzler, ha annunciato che suo padre ha un cancro al pancreas al quarto stadio.

Rinzler è celebre per aver collaborato con la Lucasfilm a numerosi volumi dedicati a Star Wars, a partire dal 2005 quando fu ingaggiato per scrivere The Making of Star Wars Revenge of the Sith. Lavorò anche agli approfondimenti sulla realizzazione dell’Impero colpisce ancora, del Ritorno dello Jedi, ma anche a The Complete Making of Indiana Jones: The Definitive Story Behind All Four Films. Di recente in Italia è stato pubblicato il suo libro Dietro le quinte di «Alien».

L’autore doveva scrivere anche The Making of Star Wars: The Force Awakens, ma lo studio ne annullò la pubblicazione, troncando i rapporti con lui.

A causa del cancro, la famiglia di Rinzler ha avviato una campagna GoFundMe per chiedere aiuto nel sostegno di tutte le spese sanitarie.

 

 

Fare i conti con una lunga malattia vuol dire anche affrontare spese onerose. Io, i miei genitori e mia sorella apprezzeremmo ogni forma di aiuto” ha scritto Sarah sulla pagina della campagna. L’obiettivo iniziale era di 50.000 dollari ed è già stata superata grazie a 957 donatori.

Non ho parole per descrivere quanto sia commovente vedere tutto questo sostegno per mio padre e la mia famiglia. Grazie a tutti per aver superato l’obiettivo nel giro di pochi giorni; tutti i contributi ulteriori a partire da oggi saranno donati al Pancreatic Cancer Action Network” ha scritto Sarah.

Fonte: Screenrant