Jonathan Rinzler ha il cancro, una campagna per lo scrittore di libri dedicati a Star Wars e Alien
Sarah Rinzler, figlia dell'autore Jonathan Rinzler, ha annunciato che suo padre ha un cancro al pancreas al quarto stadio.
Rinzler è celebre per aver collaborato con la Lucasfilm a numerosi volumi dedicati a Star Wars, a partire dal 2005 quando fu ingaggiato per scrivere The Making of Star Wars Revenge of the Sith. Lavorò anche agli approfondimenti sulla realizzazione dell'Impero colpisce ancora, del Ritorno dello Jedi, ma anche a The Complete Making of Indiana Jones: The Definitive Story Behind All Four Films. Di recente in Italia è stato pubblicato il suo libro Dietro le quinte di «Alien».
A causa del cancro, la famiglia di Rinzler ha avviato una campagna GoFundMe per chiedere aiuto nel sostegno di tutte le spese sanitarie.
https://twitter.com/Prefect_Timing/status/1416847397955809280
"Non ho parole per descrivere quanto sia commovente vedere tutto questo sostegno per mio padre e la mia famiglia. Grazie a tutti per aver superato l'obiettivo nel giro di pochi giorni; tutti i contributi ulteriori a partire da oggi saranno donati al Pancreatic Cancer Action Network" ha scritto Sarah.
Fonte: Screenrant