I Marvel Studios, come saprete, hanno stipulato un accordo con la Sony Pictures per portare Spider-Man all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Patto che ha reso possibile la messa in cantiere di Spider-Man: Homecoming di Jon Watts. Non è certo la prima volta che si parla della possibilità che accordi del genere possano ripetersi con altre case di produzione, come ad esempio la Fox. Un accordo con quest’ultima, com’è noto, consentirebbe ai Marvel Studios la possibilità di portare nel loro Universo personaggi come i mutanti di X-Men o i protagonisti di Fantastic Four. Intervistato da Variety, Kevin Feige ha nuovamente chiuso la questione in fretta:

In questo momento e a queste condizioni, è impossibile. Abbiamo comunque abbastanza film in cantiere da tenerci impegnati per un bel numero di vite.

Feige ha poi ribadito ancora una volta il suo interesse verso i prodotti dell’Universo Cinematografico DC, sviluppato dalla Warner Bros.

Guardo con grande interesse a cosa stanno facendo gli altri in termini di adattamenti di fumetti. Sono innanzitutto un fan e voglio vedere cosa gli altri stanno facendo nel mondo. Ho sempre creduto nella possibilità di espandere la definizione di cosa possa essere un film dei Marvel Studios. Ciò che proviamo a fare in vari modi è tenere il nostro pubblico e farlo tornare da noi cercando di sorprenderlo in maniera inaspettata, e non semplicemente seguendo un sentiero già battuto o una formula che si ripete.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Variety, CBM

Classifiche consigliate