Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato durante il podcast di D23 Inside Disney di Black Widow, dei film Marvel e dell’approdo della contessa Valentina Allegra de Fontaine nell’UCM prima con un’apparizione in The Falcon and the Winter Soldier e poi proprio con Black Widow.

Sul debutto e sui piani del personaggio, Feige ha spiegato:

Qualcosa bolle in pentola, sì, sembra che sia in fase reclutamento. Yelena lavora già per lei? Sembrano già conoscersi, sì. Con Julia il futuro dell’UCM è luminoso, siamo suoi grandissimi fan alla Marvel, la adoriamo. L’avevamo già incontrata molti anni fa, io e Louis D’ Esposito eravamo così felici di conoscerla perché è un’icona e poi siamo grandissimi fan di Seinfeld ai Marvel Studios. L’idea di accoglierla in questo mondo c’è sempre stata, ma stavamo aspettando il ruolo giusto. Poi è arrivata questa occasione prima in [Black] Widow e [The] Falcon [and the Winter Soldier], e magari in qualche altro progetto in arrivo, e lei ha colto l’occasione al volo. È un’aggiunta splendida a questo mondo e non vedo l’ora di sorprendere i fan con la sua prossima apparizione.

Il suo piano più immediato, come svela la scena dei titoli di coda, è uccidere Occhio di Falco, tant’è che affida a Yelena il compito di dagli la caccia. Lo sceneggiatore del film, che ha scritto la sequenza, ha ammesso di essersi sentito in colpa:

Ci sono stato male. Mi avevano detto di scriverla, ed ero felicissimo di poter dare forma alla personalità di Valentina, ma poi mi dissero: “E poi alla fine questo è l’obiettivo”. Risposi: “Che significa?”, ma mi dissero di non preoccuparmi, che non era necessario che lo sapessi. […] Ricordo di averla scritta e di essermi sentito davvero in colpa.

BLACK WIDOW: LA TRAMA

Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Il film vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.

Cosa ne pensate delle parole di Kevin Feige? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate