È da tempo che si parla della possibilità che Nova debutti nell’Universo Cinematografico Marvel. Durante la promozione di Spider-Man: No Way Home, Comicbook ha chiesto al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige se Nova debutterà prima in un film tutto suo, in un altro film “di gruppo” o in una serie Disney+.

Ecco la sua risposta:

Bella domanda. Sai… Black Panther è un ottimo esempio. Abbiamo sempre lavorato a un film in solitaria su Black Panther, al mondo del Wakanda, poi è arrivata l’occasione di inserirlo in Civil War, perciò tutto può variare.

 

 

 

Kevin Feige, ricordiamo, lo aveva definito un paio d’anni fa uno dei personaggi con un “potenziale immediato”:

Diciamo che Nova è…sul nostro tabellone con tutti i personaggi dal potenziale immediato. Questo grazie al legame con l’universo dei Guardiani e perché i fumetti sono una grossa fonte di ispirazione a più riprese. E comunque è vero, era in una delle prime stesure di Guardiani della Galassia.

Ricordiamo che gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely avevano svelato che Nova era stato preso in considerazione per essere introdotto in Avengers: Infinity War Avengers: Endgame, prima che la produzione cambiasse idea.

Secondo voi un progetto Nova targato Marvel Studios è più adatto a un debutto su Disney+ o sul grande schermo? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate