Kirstie Alley, l’attrice vincitrice dell’Emmy per la sua partecipazione alla nota serie TV anni ottanta Cin Cin, è morta all’età di 71 anni.

La notizia della morte di Kirstie Alley è stata diramata tramite un post sul suo profilo Instagram Ufficiale scritto dalle sue due figlie in cui leggiamo che il decesso è avvenuto per via delle complicazioni collegate al cancro.

La carriera dell’attrice, nata a Wichita, nel Kansas, il 12 gennaio del 1952, è cominciata negli anni settanta, ma è con la partecipazione a Star Trek: l’ira di Khan che ottiene il suo primo ruolo sul grande schermo. Ottiene poi il suo primo ingaggio televisivo di peso nella serie TV Masquerade che, però, andò in onda per una sola stagione composta da tredici episodi. L’affermazione definitiva avvenne con la già citata Cin Cin, dove ha interpretato il ruolo di Rebecca Howe che le ha fruttato un Emmy e ben cinque nomination agli Emmy fra il 1988 e il 1993, e con la parte di Mollie Jensen in Ubriacco in Senti chi parla, la commedia campione d’incassi del 1989 diretta da Amy Heckerling dove ha recitato di fianco a John Travolta.

Ed è stato proprio Travolta a ricordarla con il post Instagram che trovate a seguire in cui scrive:

Quella con Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che io abbia mai avuto. Ti voglio bene Kirstie. So che ci rivedremo prima o poi.

Ecco anche altri tributi che altre star di Hollywood hanno affidato ai loro social dopo la notizia della morte di Kirstie Alley:

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Classifiche consigliate