Dopo aver prestato la loro voce a Anna e Kristoff in Frozen e nel suo sequel, Kristen Bell e Jonathan Groff saranno i protagonisti del nuovo film musical intitolato Molly and the Moon.

Il progetto originale nasce da un’idea dei creatori di How I Met Your Mother Carter Bays e Craig Thomas, che saranno anche registi. Harvey Mason Jr (Sing e il film di Pitch Perfect) sarà produttore musicale esecutivo, mentre Stephanie Diaz-Matos (The Get Down) sarà il supervisore della musica e Nathan Larson il compositore.

La storia riflette un crisi personale affrontata da Thomas dopo il successo registrato da How I Met Your Mother tra la seconda e la terza stagione, ovvero la nascita prematura di suo figlio Elliot. Il film sarà una metafora del suo viaggio per sopravvivere.

La protagonista sarà Molly, una bambina impegnata in un viaggio per arrivare verso la Luna, che sembra la fonte di una melodia, una ninna nanna. La melodia sarà la stessa che la moglie di Thomas cantava al neonato Elliot durante i giorni di incubazione: ecco perché si tratta di un progetto tanto personale.

I registi hanno preannunciato che il viaggio di Molly sarà fantastico, cadenzato da canzoni, e ispirato a Nel paese dei mostri selvaggi e Alice nel paese delle meraviglie. Per il momento non è ancora chiaro il resto del cast oltre a Kristen Bell e Jonathan Groff.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate