La Disney ha affidato a Kristen Wiig e Annie Mumolo il compito di sviluppare un live action dedicato ad Anastasia e Genoveffa, le sorellastre di Cenerentola.

Deadline, che riporta in esclusiva la notizia, specifica che allo stato attuale delle cose non è ancora chiaro se Kristen Wiig e Annie Mumolo appariranno anche nella pellicola. Se lo faranno, non interpreteranno le sorellastre di Cenerentola visto che, secondo i piani, saranno impersonate da attrici più giovani.

Il film sarà una commediaa musicale fantastica che rileggerà la storia di Cenerentola dal punto di vista delle due sorellastre, dalla loro infanzia fino al giorno delle nozze della loro più celebre sorella. Il Classico Disney basato sulla fiaba di Charles Perrault è arrivato al cinema nel 1950 per la regia di Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi ed è poi tornato, sotto forma di live action, nel 2015 con il film di Kenneth Branagh.

Il prossimo live action Disney ad arrivare nell sale (e su Disney+ con accesso VIP), sarà crudelia di Craig Gillispie con Emma Stone, previsto per il 28 maggio.

La prima foto della pellicola è stata diffusa nell’agosto del 2019 durante la D23 (GUARDA LA PRIMA FOTO UFFICIALE). In quell’occasione, era stata Emma Stone, in un video, a spiegare che Cruella sarà ambientato nella Londra punk-rock degli anni settanta e racconterà cosa ha reso Crudelia così cattiva.

Crudeliaquesto il titolo della pellicola, è diretto da Craig Gillespie (il remake di Fright Night), regista di Tonya con Margot Robbie e vede come protagonista Emma Stone. La sceneggiatura è a cura di Aline Brosh McKenna, Jez Butterworth, Dana Fox, Kelly Marcel, Tony McNamara, Steve Zissis. L’uscita è stata fissata al 28 maggio 2021.

Il resto del cast è composto da Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Emily Beecham e Joel Fry.

Quanto attendete questo nuovo live action Disney dedicato alle sorellastre di Cenerentola che verrà sviluppato da Kristen Wiig e Annie Mumolo? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate