Cambio di dimora in vista per La donna alla finestra, il nuovo film di Joe Wright tornato alla regia dopo L’ora più buia con un cast d’eccezione.

Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, Netflix starebbe finalizzando un accordo per acquistare il film dai 20th Century Studios della Disney, un prodotto che si sarebbe rivelato fin troppo “maturo” per una piattaforma come Disney+.

Al momento non è stata annunciata la data di distribuzione, ma il film è già pronto da diverso tempo visto che doveva uscire a maggio e il colosso dello streaming intende puntare a un lancio globale.

Scritto da Tracy Letts, il film è basato sul romanzo omonimo di A.J. Finn che ha debuttato in vetta alla classifica dei bestseller del New York Times e rimane uno dei titoli di narrativa per adulti più venduti dell’anno.

Del cast fanno parte Amy Adams, Julianne Moore, Anthony Mackie e il premio Oscar Gary Oldman. Questa la sinossi del romanzo:

Anna Fox vive rinchiusa nella sua casa di New York e la sola idea di mettere piede fuori dalla porta rischia di provocarle un attacco di panico. Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano, chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir – la sua passione – e soprattutto… spiando i vicini con l’aiuto della sua Nikon D5500. Nel mirino ora ci sono i Russell, che da poco si sono trasferiti nella villetta al lato opposto del parco. Una madre, un padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé. Una notte però alla finestra dei Russell, Anna assiste a qualcosa di terribile, qualcosa di così sconvolgente che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha sepolto per mesi. Ma il giorno dopo un dubbio spaventoso si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?

 

 

Alla produzione troviamo Scott Rudin ed Eli Bush.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate