Le Porte di Roma, primo capitolo della saga letteraria “Ciclo dell’Imperatore” scritta da Conn Iggulden, approderà presto sul grande schermo.

Secondo quanto riportato da Variety, la Lionsgate e la White Horse Pictures starebbero collaborando per portare quest’opera letteraria al cinema dopo una gestazione iniziata già nel 2010.

Descritto come un mix tra 300 e Il Trono di Spade, il romanzo racconta l’ascesa del giovane Giulio Cesare e di Bruto. La saga letteraria comprende quattro volumi usciti nelle librerie nell’ultimo decennio (Le Porte di Roma – Il Soldato di Roma – Cesare, padrone di Roma – La Caduta dell’Aquila). Alla scenneggiatura lavoreranno William Broyles Jr., Stephen Harrigan, Burr Steers e Ian Mackenzie Jeffers.

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale del romanzo (via Amazon):

Mentre a Roma, capitale di un dominio ormai tanto esteso da toccare tutte le sponde del Mediterraneo, la sacra istituzione della Repubblica inizia a vacillare sotto i colpi di ambiziosi uomini d’arme e politici spregiudicati, il giovane Caio Giulio, insieme all’amico fraterno Marco Bruto, viene affidato al feroce ex gladiatore Renio affinché gli insegni la disciplina e lo trasformi in un vero guerriero. L’addestramento è durissimo, fatto di prove massacranti, notti insonni, punizioni spietate. Ma è grazie a esso che si forgerà il suo carattere. Ben presto per Caio l’infanzia è solo un remoto ricordo. Nel suo futuro c’è Roma. È là che lo aspettano le scelte e gli incontri in grado di segnare il suo destino: quello con Mario, generale di innumerevoli campagne, uomo di grande coraggio e lealtà; o quello con l’incantevole Cornelia, per amore della quale è disposto a correre qualunque rischio. Mentre le ombre della guerra civile si allungano sulla città eterna, Caio scopre gli intrighi, le passioni e le rivalità che travolgeranno la sua vita, consegnandola all’immortalità.

Classifiche consigliate