La sfida di popolarità fra la Marvel e la DC Comics è una costante che, da anni, tiene banco fra gli appassionati. Una sfida che, data la crescente popolarità dei rispettivi pantheon dovuta al successo dei film e delle serie TV a tema supereroistico, è ancora molto accesa e vissuta in maniera decisamente differente fra i fan. C’è chi la prende, giustamente, come una sorta di divertente gioco e chi in maniera un po’ troppo… bellicosa per così dire.

Game.co.uk ha pubblicato un paio di settimane fa uno studio, diventato virale principalmente negli ultimi giorni, che risponde proprio alla domanda “Al mondo, chi è più popolare fra la Marvel e la DC?”. La risposta, come potete vedere dal grafico qua sotto, è inequivocabile: la Casa delle Idee risulta più nota della concorrente in ben 51 dei 60 paesi presi in considerazione per lo studio (sono state prese in considerazioni le ricerche fatte online per stabilire quale casa editrice fosse più conosciuta fra le due).

La popolarità assoluta non è la sola variabile presa in esame da questi studio sulla cultura pop. È stato analizzato anche il territorio statunitense dove l’ago della bilancia – pur tendendo nettamente verso la Marvel che trionfa in 28 stati contro i 22 della DC – è meno sbilanciato che a livello globale. Tornando a livello mondiale, sono anche emersi quali siano i supereroi e i villain più celebri qua e là per il globo.

Potete scoprire gli altri risultati dello studio cliccando sulla foto qua sotto.

 

Marvel DC Comics

 

Trovate tutte le informazioni sul mondo dei Marvel Studios a questo link, mentre, per quanto riguarda l’universo della DC Comics, non dovete fare altro che cliccare qua.

Cosa ne pensate dei risultati di questo studio sulle due popolari etichette? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!