Hasbro.

Lego.

E, prossimamente, Mattel.

È Variety a scrivere che il colosso americano del giocattolo ha avviato le operazioni per dare vita alla Mattel Films, divisione cinematografica che, sotto la guida della produttrice di Dallas Buyers ClubRobbie Brenner, si occuperà del lancio di lungometraggi basati sulle proprietà intellettuali dell’azienda come Barbie, He-Man e i Dominatori dell’Universo, Hot Wheels e Max Steele. Brenner dovrà riferire a Ynon Kreiz, nuovo Presidente e CEO del gruppo.

Questa la dichiarazione ufficiale di Kreiz:

La Mattel è la casa di uno dei più corposi portfolio di franchise amatissimi e la creazione della Mattel Film ci consentira di sfruttare al meglio il valore delle nostre proprietà intellettuali. Robbie è una storyteller validissima e una filmmaker altamente rispettata con delle relazioni ben radicate nell’industria. È la leader perfetta per portare sul grande schermo i nostri più celebri franchise.

La Mattel Films dovrà recuperare il “tempo perso” rispetto a realtà come la Hasbro e la LEGO che in virtù dei loro accordi con realtà come Paramount e Warner hanno già fatto parecchia strada nel percorso di convergenza fra il mondo del giocattolo e quello del grande schermo.

Classifiche consigliate