Il Franchise de La Notte del Giudizio registra, ancora una volta, un trend crescente. L’ultimo capitolo, Election Year, ha guadagnato a oggi ben 115,3 milioni di dollari al botteghino, divenendo il titolo di maggior successo della serie.

Il primo film, uscito nel 2013, ha raccolto al box office 89,3 milioni di dollari mentre il primo sequel, Anarchia – La notte del Giudizio, è arrivato a quota 111,9 milioni. Nel complesso, la saga ha incassato oltre 316 milioni di dollari a fronte di una spesa complessiva di appena 23. Grande la soddisfazione di DeMonaco:

Il successo al botteghino è sempre uno shock, specialmente per un piccolo film nel grande calderone dei prodotti che escono durante la stagione estiva. Ciò che è stato molto interessante del successo de La Notte del Giudizio è la possibilità che abbiamo avuto di approfondire questa società distopica e di scomodare alcune tematiche che sono terribilmente rilevanti e vicine alla nostra società odierna.

A scrivere e dirigere il film, ancora una volta, James DeMonaco, mentre Jason Blum, Sebastian Lemercier, Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller sono tornati alla produzione.

Ecco la sinossi:

L’universo esplosivo de “La Notte del Giudizio” presentato nei successi inaspettati che hanno incassato 200 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, torna sul grande schermo. “La Notte del Giudizio – Election Year” della Universal Pictures rivela il prossimo terrificante capitolo sulle 12 ore di anarchia che vengono proclamate ogni anno dai Nuovi Fondatori d’America.

Tornano nuovamente a collaborare con DeMonaco i produttori del film: Jason Blum della Blumhouse Productions (Paranormal Activity, Insidious, Sinister); Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form della Platinum Dunes (Tartarughe Ninja, Non aprite quella porta, Ouija), insieme a Sébastien K. Lemercier (Assault on Precinct 13, Happy Few).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate