In una recente intervista con Inverse, la regista di The Marvels Nia DaCosta ha proposto la sua visione dei fatti su Avengers: Infinity War incolpando Captain America per lo Schiocco di Thanos.

Ecco le parole della regista:

Una cosa che voglio dire con un po’ di irriverenza è che lo Schiocco è colpa di Captain America a causa del suo desiderio di fare sempre la cosa giusta. C’è un mondo in cui è un cattivo perché, in fin dei conti, avrebbe dovuto sacrificare Visione. Ha scelto la vita di un robot, per quanto senziente, al posto della vita dell’intero universo. C’è un antieroe in lui se volete guardarla da quella prospettiva.

La gente mi darà della pazza per dire certe cose, ma c’è un collegamento tra il viaggio dell’eroe e quello dell’antieroe. Il dolore dell’eroe lo spinge a diventare martire, mentre quello dell’antieroe è una forza che dà inizio al suo viaggio piuttosto che a concluderlo.

Quando rivedremo Carol Danvers (Brie Larson), la supereroina sarà accompagnata nientemeno che da Iman Vellani, che farà il suo debutto sul piccolo schermo nella serie di Ms. Marvel su Disney+. Nel cast ci sarà anche Teyonah Parris, nei panni di Monica Rambeau. Monica compariva già nel primo film, ambientato negli anni novanta, era la figlia di Maria (Lashana Lynch) ed era interpretata da una bambina: Akira Akbar. Parris ha interpretato una Monica adulta nella serie WandaVision, arrivato il 15 gennaio 2021 su Disney+.

A dirigere il sequel di Captain Marvel troveremo Nia DaCosta (regista di Candyman), l’uscita è prevista per l’17 febbraio 2023.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il cinecomic dei Marvel Studios The Marvels? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate