È grazie a una nuova Producer Roundtable pubblicata dall’Hollywood Reporter che possiamo apprendere alcune nuove dichiarazioni del produttore e sceneggiatore Simon Kinberg relative agli accadimenti che hanno pregiudicato la riuscita commerciale e artistica di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, nonché l’abbandono della regia dello spin-off di Star Wars da parte di Josh Trank.

Simon, non hai licenziato il regista di Fantastic 4? Raccontaci cosa è accaduto.

Non abbiamo licenziato il regista. C’è stato lui dal principio alla fine. Era un film difficile da fare e per una qualche ragione – come sta accadendo a te con Redivivo – Revenant [rivolto al collega Steve Golin, ndr.] – ci sono pellicole su cui la stampa decide di concentrarsi.

Ma tu facevi parte del team al lavoro sullo spin-off di Star Wars e che ha deciso di non proseguire in quella direzione. È del tutto lecito supporre che tu possa aver avuto voce in capitolo.

No. Io sono quello che aveva coinvolto il regista per lo spin-off di Star Wars e che stava avendo un’ottima esperienza. La separazione fra Josh e Star Wars è stata genuinamente consensuale. Aveva avvertito un’enorme pressione nel realizzare questo film gigantesco e carico di aspettative, da non voler sobbarcarsi sulle spalle qualcosa di ancora più grande. Ma ogni film d’altronde è fatto di sfide e complessità.

Josh Trank, mesi fa, aveva affermato qualcosa di analogo

Segue la sinossi ufficiale:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Classifiche consigliate