Da Empire arriva un nuovo scatto dall’atteso film diretto da Edgar Wright, Last Night in Soho, che sarebbe dovuto arrivare in sala il 25 settembre 2020 per poi slittare al 23 aprile 2021 e poi ancora al 29 ottobre 2021.

Nello scatto notiamo la giovane Thomasin McKenzie, che nel film sarà affiancata da Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Diana Rigg, Terence Stamp, James e Oliver Phelps e Rita Tushingham.

Ha quasi un sesto senso” ha commentato l’attrice sul suo personaggio, Eloise. “Avverte cose che la gente normale non vede o sente“.

 

Last Night in Soho

Del progetto il regista ha parlato l’anno scorso:

Lo sento molto diverso da tutti i miei altri film. Ma al tempo stesso mi sono sempre piaciuti questi film, che partono in un modo e lentamente cambiano diventando qualcos’altro, molti dei miei film sono così. Last Night in Soho parte con un’accezione particolarmente psicologica ma poi lentamente inizia a diventare più intenso man mano che va avanti. Mi piace cercare di arrivare a fare film in generi che non ho ancora esplorato e, in questo caso, c’è un particolare genere di horror psicologico degli anni ’60 e ’70 che ha un tocco quasi lirico. Ed è proprio quello il linguaggio visivo che sto cercando di usare.

Tra le ispirazioni per il progetto Wright ha menzionato A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Le riprese del film sono iniziate a fine maggio 2019 e terminate a settembre.

Cosa ne pensate di Last Night in Soho? Vi incuriosisce questo nuovo progetto di Edgar Wright? Diteci la vostra nei commenti! Intanto vi ricordiamo che la sceneggiatura è scritta dal regista assieme a Krysty Wilson-Cairns.