Dopo Potere Assoluto e Mystic River, Laura Linney tornerà a lavorare per la terza volta con Clint Eastwood nel nuovo film del regista ancora senza titolo, il cui cast comprende già Tom Hanks e Aaron Eckhart.

Si tratta della storia del capitano Chesley “Sully” Sullenberg, un eroe americano che nel 2009 riuscì a compiere con successo un atterraggio di emergenza mentre pilotava il volo 1549 della US Airways. L’atterraggio avvenne nel fiume Hudson dopo che uno stormo di uccelli aveva fatto saltare i motori del velivolo da poco decollato dall’aeroporto La Guardia. Nessun passeggero perse la vita in quello che venne denominato il Miracolo sull’Hudson.

Secondo Deadline l’attrice vestirà i panni di Lorraine Sullenberger, moglie del capitano Chesley “Sully” Sullenberg, interpretato da Tom Hanks.

Il film sarà basato sull’autobiografia di Sullenberger pubblicata nel 2009 e intitolata Highest Duty, scritta in collaborazione con Jeffrey Zaslow.

Eastwood produrrà la pellicola con la sua Malpaso Productions, assieme a Frank Marshall della Kennedy/Marshall e Allyn Stewart della Flashlight Films.

Vedremo prossimamente Laura Linney al fianco di Ian McKellen in Mr. Holmes.

Classifiche consigliate