In una recente intervista con Fandango, Angus MacLane ha parlato di Lightyear, di cui abbiamo appena visto un primo trailer.

Il regista ha svelato che il progetto è stato sviluppato subito dopo Alla ricerca di Dory, e lo ha definito una “lettera d’amore al cinema” e ai film di fantascienza e d’avventura.

Ha poi preannunciato che la storia avrà un antagonista “riconoscibile” senza sbilanciarsi troppo e ha poi parlato dell’inizio della lavorazione:

Cinque anni e mezzo fa. Non è stato così difficile non parlarne, perché siamo allenati a non spifferare nulla, ma è stato più difficile durante il Covid perché i miei figli non sapevano a cosa lavoravo e a volte dicevano: “Credo di aver visto Buzz Lightyear! Cos’era?“.

Come scovato da Comicbook, il trailer contiene anche un riferimento a Toy Story. Nel primo film, infatti, Buzz chiede a Woody:

Usate carburanti fossili o avete già scoperto la fusione cristallina?

Quella ritratta nell’immagine sembra proprio una fusione cristallina in corso!

lightyear

 

Ecco, inoltre, la reazione di Chris Evans:

Ho la pelle d’oca ovunque e l’avrò ogni volta che riguarderò questo trailer, o ascolterò una canzone di Bowie, o avrò qualunque pensiero tra ora e luglio perché nulla mi ha mai reso così pieno di gioia e di gratitudine del sapere che faccio parte di tutto questo, non smetto di pensarci.

 

 

Il lungometraggio animato, intitolato semplicemente Lightyear, racconterà le origini di del noto personaggio del franchise. In sostanza, sarà il blockbuster di successo a cui è ispirato il giocattolo di Toy Story. A dar voce al personaggio nel film sarà nientemeno che Chris Evans. Il film uscirà al cinema il 17 giugno 2022.

Classifiche consigliate