Quando ieri sera si è sparsa la voce che Lisa Marie Presley era stata ricoverata d’urgenza in ospedale per un infarto le sue condizioni erano apparse da subito disperate: la figlia di Elvis e di Priscilla Presley era stata trovata priva di conoscenza dalla domestica nella sua casa di Calabasas (California), e il suo ex marito Danny Keough, che stava da lei da qualche tempo, ha cercato di rianimarla finché non sono arrivati i paramedici. Purtroppo la donna è morta in ospedale a soli 54 anni, e il compito di darne l’annuncio è stato della madre Priscilla, che era al suo capezzale e che poco prima aveva comunicato sui social che la figlia era stata ricoverata:

È con grandissimo dolore che devo condividere la notizia devastante della morte della mia splendida figlia Lisa Marie. Era la donna più appassionata, forte e piena d’amore che abbia mai conosciuto. Chiediamo privacy in questo momento in cui cerchiamo di affrontare la sua perdita. Grazie per l’amore e le preghiere, non faremo altri commenti.

Nata a Memphis nella villa di Graceland (che ancora oggi era sua proprietà esclusiva) nove mesi dopo il matrimonio tra Priscilla ed Elvis, è stata a sua volta musicista ma ha avuto anche una vita molto travagliata segnata dalle dipendenze. È stata sposata con Danny Keough, conosciuto alla Scientology School, da cui ha avuto due figli (una di essi è Riley Keough, l’altro Benjamin Storm si è tolto la vita nel 2020), successivamente con Michael Jackson per soli due anni, e di nuovo con Nicolas Cage per altri due anni. Infine è stata sposata per dieci anni con Michael Lockwood, da cui ha avuto altre due figlie.

I Golden Globes

Soltanto due sere fa Lisa Marie Presley era sul red carpet dei Golden Globes, per celebrare il biopic di Elvis diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Austin Butler, che ha vinto il premio come migliore attore. Proprio dal palco Butler aveva ringraziato Lisa Marie e la madre Priscilla per la loro collaborazione nello sviluppo del film, un discorso ora diventato virale. Così come è diventata virale una delle numerose interviste rilasciate dalla Presley sul red carpet, in cui la donna chiede a Jerry Schilling (amico storico di Elvis) se può appoggiarsi a lui.

Le reazioni del cast di Elvis e di tutta Hollywood

Rita Wilson ha condiviso sui social un commento suo e del marito Tom Hanks:

Tom e io abbiamo passato del tempo con la famiglia durante il tour promozionale di Elvis. Lisa Marie era così onesta e diretta, vulnerabile, in uno stato di forte attesa per il film. Parlava in maniera molto eloquente del padre, di cosa significava per lei il film, del fatto che era una celebrazione del padre. Aveva queste splendide figlie, Finley e Harper, accanto a lei che ci facevamo ridere tantissimo. Ci mostrò la sua casa in privato, Graceland, e ci fece sentire come fossimo a casa nostra. È stata così gentile con noi, con Austin, Baz e con gli ospiti. Se non avete mai sentito la sua musica fatelo ora. Aveva una voce sensuale, un potere e una tenerezza che ho sempre adorato. I nostri cuori e le nostre preghiere vanno a Riley, Harper, Finley, Danny e Priscilla. Una madre non dovrebbe mai perdere un figlio. Lisa Marie ha perso il suo prezioso figlio Benjamin, Priscilla perde la sua unica figlia. È troppo. Mando amore alla famiglia, preghiere per la pace e la forza.

Classifiche consigliate