Secondo l’Hollywood Reporter la celebre ballerina Misty Copeland prenderà parte al nuovo adattamento di Lo Schiaccianoci prodotto dalla Disney.

“Sono entusiasta di far parte di questo incredibile progetto Disney insieme al fantastico Lasse Hallstrom” Ha dichiarato l’artista.

A dirigere il progetto per la major è stato scelto Lasse Hallstrom (Casanova. Le Regole della Casa del Sidro). Ashleigh Powell fornirà invece la sceneggiatura. Mark Gordon produrrà, mentre Lindy Goldstein figurerà come produttore esecutivo. Sam Dickerman e Allison Erlikhman supervisioneranno il progetto per la Disney.

Misty Copeland avrà il ruolo della ballerina nella sequenza di danza principale.

 

I’m thrilled to be a part of this amazing project with Disney and the wonderful Lasse Hallstrom. #TheNutcracker #MoreToCome

Una foto pubblicata da Misty Copeland (@mistyonpointe) in data:

 

Questa la sinossi del romanzo che tutti noi conosciamo:

Fritz e Marie, come tutti i bambini, aspettano con ansia i doni di Natale. Un amico di famiglia regala loro uno Schiaccianoci di legno. Sembra un oggetto innocuo, ma dentro i loro sogni si anima e diventa un personaggio inquietante, che li trascina in un mondo popolato di topi, fate, soldati, principi e principesse.

Classifiche consigliate