Brad Allan, stuntman di chiara fama che vedremo prossimamente in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, è morto a 48 anni. A diffondere la notizia il suo agente, che ha confermato che la morte è avvenuta sabato. Non sono note le cause del decesso, ma sul sito di Jackie Chan il suo team ha condiviso un post di cordoglio spiegando che Allan sarebbe scomparso a causa di una malattia:

Non avrei mai immaginato che oggi avrei ricevuto un’altra notizia incredibile e dolorosissima. Un membro della quarta generazione del JC Stunt Team, Bradley James Allan, è morto per una malattia.

Moti anni fa, mentre stavo girando Mr. Nice Guy, era venuto a visitare il set: era un grande fan. All’epoca, andava pazzo per il Kung Fu Cinese e lo praticava da tanti anni. Grazie alle sue straordinarie doti, si è trasformato da fan a stuntman, e alla fine si è unito al mio JC Stunt Team. Ha anche combattuto con me in Gorgeous, e penso che molti si ricorderanno di questo talentuoso boxer nel film. Ha lavorato anche a tanti altri film. Negli anni ha lavorato a capolavori che hanno stupito molte persone nell’industria, inclusi Kingsman, Wonder Woman e molti altri, diventando un coreografo d’azione ben noto a Hollywood, e un modello di comportamento per molte star del cinema d’azione.

 

 

Allan aveva iniziato a studiare le arti marziali, il combattimento e la ginnastica artistica, oltre che le arti circensi cinesi, sin da quando aveva dieci anni. Dopo aver studiato in Asia, a 22 anni è tornato in Australia e ha incontrato Jackie Shan. Nel 1997 il suo cammeo in Mr. Nice Guy. Tra i numerosi film a cui ha lavorato, anche Scott Pilgrim vs. The World, Solo: a Star Wars Story e appunto recentemente Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Simu Liu, protagonista del film Marvel, ha scritto questo messaggio:

Piango la morte improvvisa di qualcuno nella produzione del nostro film, oggi. Aveva un ruolo fondamentale nel nostro film, verrà ricordato e mancherà molto a tutti. Renderemo omaggio a questa persona al momento giusto, ma per ora lascio spazio e privacy a tutti coloro che sono stati toccati da questa perdita.

La vita è breve, non sprecatela.

 

 

Classifiche consigliate