Molto probabilmente, avremo modo di vedere le prime immagini di Logan, il terzo film solitario su Wolverine, prima della fine di ottobre, magari sotto forma di trailer.

Intanto The Wrap pubblica, in esclusiva, alcuni dettagli sulla trama del film (ovviamente ancora privi di qualsivoglia conferma). Secondo il sito, la pellicola sarà ambientata nel 2024 e sarà la più dark fra tutte quelle dedicate ai mutanti della Marvel. Vengono poi ribaditi alcuni elementi già noti, come il fatto che Wolverine avrà problemi di alcolismo, sarà malato e, in aggiunta a questo, i suoi poteri non funzioneranno più bene come un tempo. La ragazzina del poster viene descritta come “una mutante con due artigli”, una descrizione in linea con quella di X-23. Nel 2024 le nascite dei mutanti sono drasticamente calate e una nuova operazione governativa battezzata “Transigen” trasforma i giovani mutanti in macchine mortali.

Anche il Professor X, come Logan, non scoppia di salute. I suoi poteri sono instabili e, a volte, non riconosce neanche il vecchio amico. The Wrap sostiene che Wolverine riceverà aiuto in tal senso da Calibano (interpretato da Stephen Merchant), ma resta da vedere come potrà funzionare la mossa data la versione del personaggio di X-men: Apocalisse.

Vi terremo aggiornati…

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Della trama del film ancora non sappiamo nulla, anche se gira voce che potrebbe essere ispirato alla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine e che sarà vietato ai minori.

Scritto da David James Kelly, Wolverine 3 uscirà il 3 marzo 2017.

Classifiche consigliate