Come è noto, Logan – The Wolverine debutterà al Festival di Berlino venerdì 17 febbraio, un onore mai andato prima a un cinecomic.

Con la premiere in dirittura d’arrivo è stato anche divulgato il dato relativo al minutaggio della pellicola di James Mangold, che ammonta a 135 minuti. Si tratta, sostanzialmente, della medesima durata di Wolverine – L’Immortale (136 minuti), l’latro cinecomic della saga solitaria del celebre mutante sempre diretto da James Mangold. Il dimenticabilissimo X-Men: Le Origini – Wolverine si attestava sui 107, mentre gli ultimi due lungometraggi degli X-Men, Giorni di un Futuro Passato e Apocalisse, erano più lunghi, rispettivamente 158 e 147 minuti.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017

Classifiche consigliate