Luis Guzmán: la star di Mercoledì viene riconosciuta da tutti per un film che non ha mai interpretato
Luis Guzmán, l'apprezzatissimo caratterista su Netflix con Mercoledì, viene riconosciuto da sempre per un film che non ha interpretato: Ghost
Luis Guzmán, oltre a essere uno dei più noti caratteristi del cinema americano attualmente in attività e a essere stato omaggiato con una statua che lo ritrae nella piazza del Greendale Community College nella popolare serie di Dan Harmon(per cui è stato pagato ogni singola volta che la statua veniva inquadrata anche parzialmente), è recentemente su Netflix nei panni di Gomez Addams in Mercoledì, la serie prodotta da Al Gough, Miles Millar e Tim Burton.
Durante un'intervista rilasciata al The Rich Eisen Show, Luis Guzmán ha raccontato che nonostante sia apparso in pellicole come Carlito's Way di Brian de Palma o Boogie Nights di Paul Thomas Anderson, le persone lo ricordano e lo riconoscono per un film alla quale non ha mai preso parte. Parliamo di Ghost - Fantasma, l'indimenticabile pellicola romantica del 1990 diretta da Jerry Zucker e interpretata da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.L'attore racconta:
L'attore con cui viene scambiato Luis Guzmán è Rick Aviles, che ha interpretato il rapinatore Willie Lopez in Ghost. Trovate una sua foto qua sotto:Ancora oggi, tu ed io potremmo passeggiare in un centro commerciale, in un aeroporto e qualcuno si avvicinerebbe a me dicendo "Aspetta, ma tu sei il tizio che ha ucciso Patrick Swayze! Com'è stato lavorare con Whoopi Goldberg?". Se avessi ricevuto un nichelino per ogni volta che è accaduto qualcosa del genere sarei proprietario di questo studio, di un'isola e di un paio di jet privati. Ero a Detroit una volta, stavo cambiando aereo, e una signora di 90 anni si avvicina e mi dice "Oh santo cielo, ti ho adorato in Ghost". Mi sono sentito davvero giù e le ho detto "No, no, quello era qualcun altro". Al che mi fa "Ah, allora dove potrei averti visto?". Le dico "Hai mai visto Montecristo?" e lei "Oh sì, amo quel film, era davvero bello" e di nuovo io "Lì interpretavo Jacopo". Ma lei di nuovo "No, non è vero, non eri lì".
In calce anche la nostra intervista con Tim Burton realizzata a Lucca Comics & Games 2022 in cui abbiamo discusso proprio di Mercoledì.
Trovate tutte le informazioni sulla serie con enna Ortega nei panni di Mercoledì Addams, Catherine Zeta-Jones in quelli di Morticia, Luis Guzmán in quelli di Gomez nella nostra scheda!
FONTE: YouTube