Mike Flanagan, regista di Hill House e La caduta della casa degli Usher, ha scritto su Letterboxd una recensione decisamente peculiare di Madame Web.

ll regista non ha dato alcun punteggio al film, ma si è limitato a lodare l’esperienza cinematografica in generale citando il celebre spot di AMC con Nicole Kidman.

Entriamo in questo posto… per assistere a qualcosa di magico. Andiamo al cinema per ridere, per piangere, per avere a cuore qualcosa. Perché ne abbiamo bisogno, tutti noi: quella sensazione indescrivibile di quando le luci iniziano a spegnersi e finiamo in un luogo in cui non siamo mai stati prima; non ci sentiamo solo intrattenuti, ma anche in qualche modo rinati… insieme. Immagini abbaglianti su un enorme schermo argentato. Un suono che puoi avvertire. In qualche modo, il cuore infranto non fa male in un posto come questo. I nostri eroi sembrano la parte migliore di noi e le storie ci sembrano perfette e potenti. Perché qui… lo sono.

Nei tag aggiunti alla recensione scopriamo qualcosa in più sul parere effettivo del regista visto che leggiamo “spiegoni ai gatti”, “esplosivi comodi”, “riconoscimento facciale”, “fuochi d’artificio perché”, “non dite peter parker”, “aspetta perché è cieca”, “infermiere terribili”, “ridoppiaggio”, “no davvero”.

madame-web-recensione-1

Madame Web è al cinema dal 14 febbraio 2024. Nel cast, oltre a Dakota Johnson anche Sydney Sweeney, Emma Roberts, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Adam Scott e Mike Epps. Alla regia S.J. Clarkson, su una sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su TikTok!

Classifiche consigliate