Nel suo tweet di saluto al 2020, Makoto Shinkai ha voluto anche condividere un breve aggiornamento circa quello che bolle nella sua pentola professionale.

Nel cinguettio, che potete trovare qua sotto, Makoto Shinkai linka un post del suo sito dove spiega (la traduzione dal giapponese è stata fatta, ovviamente, con l’ausilio di Google Translate che abbiamo poi sistemato per renderla più scorrevole, quindi ci scusiamo per eventuali inesattezze, ndr) :

Sono riuscito a scrivere una prima bozza ad aprile, ho riscritto sei volte la trama, ho riscritto la sceneggiatura 3 volte e l’ho completata in agosto. Da allora, disegno ogni giorno. Ci vorrà più di un anno per completarlo, con la sensazione di continuare a nuotare in maniera affannosa (spero di fare un annuncio formale di produzione entro la fine del 2021). Perché ci vuole così tanto tempo per realizzare un film d’animazione che dura solo due ore circa? In un mondo che cambia drasticamente in pochi mesi, è giusto trascorrere questo tempo come al solito? È stato un anno in cui mi sono seduto alla scrivania con la sensazione di essermi arreso a metà, anche se non potevo ancora essere liberato da tante domande così pietose, ma non potevo fare nient’altro.

 

L’ultima pellicola di Makoto Shinkai uscita al cinema, anche in Italia, è Weathering with You.

Il film racconta la storia del giovane Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole.

Speriamo di potervi dare presto nuove informazioni sul prossimo lungometraggio di Makoto Shinkai.

Classifiche consigliate