Propositi per l’anno nuovo? Mark Zuckerberg ne ha solo uno: costruire un’intelligenza artificiale!

Il presidente, creatore e amministratore delegato di Facebook (tramite il rinomato social network) ha infatti dichiarato al mondo la sua intenzione di voler creare una IA in grado di aiutarlo ad affrontare la vita in maniera più efficace. Per chiarire tale concetto, Zuckerberg ha preso come esempio Jarvis (Just A Rather Very Intelligent System), l’intelligenza super avanzata al servizio di Tony Stark/Iron Man:

La mia personale sfida per il 2016 è quella di creare un’intelligenza artificiale semplice in grado di aiutarmi a gestire la mia casa e il mio lavoro. La si può pensare come Jarvis per Iron Man.

Ho intenzione di esplorare ciò che la tecnologia ci sta offrendo. Gli insegnerò a riconoscere la mia voce e a controllare la nostra casa – la musica, le luci, il riscaldamento, e via discorrendo. Gli insegnerò a riconoscere i volti dei miei amici quando suonano il campanello di casa. La educherò a farmi sapere cosa succede nella stanza di Max (la figlia appena nata di Zuckerberg), in modo da poterla controllare anche quando non sono con lei. Sul fronte lavorativo mi aiuterà a visualizzare i dati in VR (realtà virtuale, o realtà simulata), così da aiutarmi a costruire servizi migliori e gestire al meglio le mie aziende.

FONTE: Techcrunch.com

Classifiche consigliate