Matrix 4 di Lana Wachowski sarà il primo capitolo di una nuova Trilogia e Joker di Todd Phillips avrà davvero un seguito?

Domande a cui è, ovviamente, difficile dare una risposta, ma di cui l’Hollywood Reporter ha parlato con Steve Mosko, il CEO della Village Roadshow, la casa di produzione australiana che vanta collaborazioni con tutte le principali major di Hollwood, ma il cui percorso è indissolubilmente collegato a quello della Warner Bros, studio con cui ha lavorato a più di 70 pellicole di ogni genere e tipo, da Terapia e Pallottole a Mad Max: Fury Road passando per Gran Torino ed Edge of Tomorrow.

Ecco i passaggi in questione dalla chiacchierata fatta col popolare magazine:

Lana sta lavorando a Matrix 4 come il primo capitolo di una nuova Trilogia?

La mia speranza è che la saga possa continuare per lungo, lungo tempo. Arrivare al quarto e proseguire oltre sarebbe emozionante. E la Village Roadshow ha la possibilità di partecipare alla produzione di qualsiasi Matrix.

Che sta succedendo col seguito di Joker?

Stiamo tenendo le dita incrociate perché speriamo che possa arrivare uno script grandioso per Joker 2.

Ovviamente il produttore ha fornito delle risposte “politiche” e prive di dettagli sostanziali, anche se entrambe sono certamente all’insegna del “è possibile”. Non ci resta altro che avere pazienza.

Qualche giorno fa la Warner Bros ha annunciato che Matrix 4 è stato rinviato di un anno, dal 21 maggio 2021 al 1 aprile 2022. Questo, ovviamente, a causa del protrarsi dell’emergenza Coronavirus: il lockdown ha interrotto le riprese del blockbuster di Lana Wachowski, che dopo una corposa porzione a San Francisco si erano spostate agli studi Babelsberg di Berlino, e ora le nuove misure per controllare il virus e gestire gli spostamenti e le produzioni ne rallenteranno senza dubbio la ripartenza.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e forse anche Laurence Fishburne, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Cosa ne pensate di Matrix 4 come possibile inizio di una nuova Trilogia e di un eventuale sequel di Joker? Ditecelo nei commenti!