Secondo quanto riportato da Deadline il regista Matt Sobel (Take Me To The River) è stato ingaggiato dalla Focus Features per dirigere The Scorpio Races, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo young adult scritto da Maggie Stiefvater arrivato nelle nostre librerie nel 2011 con il titolo “La Corsa delle Onde”.

L’opera, ambientata su un isola immaginaria chiamata Thisby, segue la storia di un una giovane ambiziosa addestratrice di cavalli che decide di iscriversi alla leggendaria gara nota come “Corsa dello Scorpione”. Il vincitore di tale competizione guadagnerà fama e ricchezza.

Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno il film con la KatzSmith Productions. Jay Ireland sarà invece il produttore esecutivo.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo:

Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.

Classifiche consigliate