La produzione del quarto capitolo di The Expendables (I Mercenari) è già iniziata nel mese di ottobre, anche se ancora non sono state diffuse notizie riguardanti il cast e il reparto tecnico del film.

In una recente intervista a /FilmTerry Crews (Hale Caesar nei primi tre capitoli del franchise), ha parlato della pellicola e della possibilità che Sylvester Stallone non faccia parte del progetto, visto l’enorme successo avuto con Creed – Nato per Combattere:

Lo devo dire, con Sly in procinto di vincere un Oscar, la questione sarà capire se sarà disposto ad essere nel progetto. Con un Golden Globe e un Oscar è probabile che riceverà molte più offerte, ma se lui ci sarà, io ci sarò. Dipende tutto da cosa deciderà di fare. È come un padre per me. È letteralmente un mentore per me in questo business. Dico solo che avrà più opzioni in gioco. Dovremmo pensare a quale sarà la sua prossima mossa. Creed è stato incredibile, davvero incredibile. Ha mostrato la sua profondità a tutti coloro che credevano non ne avesse.

Ricordiamo che Stallone, oltre ad essere comparso in tutti e tre i film, ha anche diretto il primo capitolo e curato la sceneggiatura dei sequel.

I Mercenari 4 avrà un budget stimato di 100 milioni di dollari e arriverà nelle sale nel 2017. La formula sarà sempre quella del film “all star” anche se ancora non ci sono dettagli sul cast e sulla regia.

Diretto da Patrick Hughes, I Mercenari 3 è uscito il 15 agosto 2014 negli USA, il 4 settembre in Italia.

Con un incasso di soli 39 milioni di dollari (206 milioni di incasso globale), I Mercenari 3 è il film della trilogia che ha incassato di meno in assoluto, seguito dai 270 milioni incassati dal primo capitolo e dai 305 milioni di dollari incassati dai Mercenari 2.

Classifiche consigliate