Gli aggiornamenti arrivano col contagocce e non c’è nulla di definito, ma se seguite Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull island) sui social, sapete che i suoi incontri con Hideo Kojima sono decisamente frequenti, quindi qualcosa, dietro le quinte, continua a muoversi in merito all’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid.

Intanto, dal junket di Triple Frontier, c’è chi, come Oscar Isaac, ammette senza tanti giri di parole che gradirebbe molto interpretare il protagonista della pellicola, Solid Snake. In aggiunta ad esprimere il proprio interesse, l’attore che veste i panni di Poe Dameron nella Nuova Trilogia di Star Wars ha spiegato perché, secondo lui, i film tratti dai videogame hanno fallito finora:

Con i videogiochi, la parte complicata [degli adattamenti per il cinema] è come riuscire a replicare le sensazioni che provi mentre ci giochi. E spesso si sbaglia la trama.

Nel mentre Vogt-Roberts ha raccontato un gustoso retroscena sulla fanart di BossLogic in cui Isaac appare nei panni di Solid Snake (la trovate qua sotto):

 

È stato lo stesso filmmaker a suggerire la cosa al graphic artist.

Lo ha spiegato su Twitter aggiungendo anche che, chiaramente, il casting nel film non è neanche cominciato, ma che ora “la palla è nelle mani di Oscar”…

 

 

Classifiche consigliate