È lo stesso James Bobin a rivelare, in una intervista con Collider, di essere stato scelto ufficialmente come regista del crossover tra 23 Jump Street e Men in Black annunciato qualche tempo fa. Il rumour circolava già da marzo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte dello stesso Bobin.

Anche CinemaBlend ha intervistato il regista, che ha parlato delle difficoltà di un simile crossover:

La vera sfida è sul piano dei toni. Davvero. Entrambi gli universi sono così fantastici, ed è una di quelle situazioni in cui pensi “Come cavolo potrebbe funzionare tutto questo?” Poi leggi la sceneggiatura e pensi: “Ho capito! È fantastico!” Ed è fantastico perché è davvero divertente. Da un lato cerco di pensare che nessuno di questi franchise esistesse prima, poi penso a come sarebbero insieme, e il risultato è davvero interessante. Ma adoro entrambi gli universi, e Jonah Hill e Channing Tatum sono esilaranti, quindi… lo saranno anche qui!

Il titolo ufficiale del film sarà MIB 23, le riprese inizieranno alla fine di quest’anno. Non sappiamo ancora se i protagonisti dei due franchise saranno nel film – nessuno di loro ha ufficialmente firmato, anche se a giudicare dalle parole di Bobin è scontato il ritorno di Jonah Hill e Channing Tatum. Più problematico, invece, potrebbe essere il coinvolgimento di Will Smith e Tommy Lee Jones.

Vi terremo aggiornati!

 

 

Classifiche consigliate