Stanno per avere inizio le riprese del Michael, progetto biografico basato sulla vita di Michael Jackson prodotto dalla Lionsgate assieme a Graham King di GK Films (Bohemian Rhapsody) e agli esecutori degli eredi dell’artista John Branca e John McClain.

L’Hollywood Reporter segnala che il lungometraggio sarà disponibile nelle sale dal 18 aprile 2025. Alla regia troviamo Antoine Fuqua. La produzione avrà ufficialmente inizio il 22 gennaio.

Lo scorso anno, ricordiamo, è stato trovato il protagonista della pellicola, Jaafar Jackson, nipote di Michael Jackson. Il cantautore, di 26 anni, è il figlio del fratello del Re del Pop, Jermaine Jackson (al tempo membro dei Jackson 5).

La sinossi ufficiale del progetto recita: “Michael  offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che divenne il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su scala epica e cinematografica: dal suo lato umano e le sue lotte personali fino al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue interpretazioni più iconiche. Come mai prima d’ora il pubblico potrà sperimentare uno sguardo dall’interno su uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto”. 

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate