Michael Shannon è tornato a parlare del suo “ruolo” in Batman V Superman: Dawn of Justice durante un’ospitata al Larry King Now.

Prima di entrare nel merito delle sue ultime dichiarazioni, ricordiamo che l’attore qualche settimana fa aveva parlato della sua esperienza sul set del cinecomic di Zack Snyder alludendo a delle protesi alle dita a forma di pinne indossate per le riprese, il che aveva dato adito a speculazioni sul fatto che potesse diventare Doomsday.

A distanza di qualche giorno, poi, l’attore aveva smentito tutto (probabilmente dopo qualche chiacchierata con i “piani alti” alla Warner Bros.), negando di esser stato sul set e rivelando che nel film sarebbe tornato sotto forma di fantasma, “un po’ come Jor-El nell’Uomo d’Acciaio“.

Nell’ultima intervista con Larry King, Shannon ha suggerito la stessa idea (senza neanche troppa convinzione e con un velo di imbarazzo). Quanto alla possibilità di condividere lo schermo con il Batman di Ben Affleck, l’attore ha spiegato: “No, non ho incrociato il cammino di Batman“.

Ecco il video, seguito dalla trascrizione (grazie Collider):

 

Shannon: Nell’Uomo d’Acciaio, Superman mi spezza i collo e mi lascia morto sul pavimento, quindi…
King: Quindi non sarai Zod?
Shannon
: Mi succede la stessa cosa di Jor-El, il personaggio di Russell Crowe nel primo film, torno come una specie di fantasma. Quindi immagino di essere un fantasma. Tipo.
King
: Quindi sarai lì..sarai lì come Zod?
Shannon
: Già.
King
: Puoi svelarci anche qualcosa!
Shannon
: [ride]
King
: Il film è pronto?
Shannon
: Sì, immagino stiano lavorando alla post-produzione e agli effetti visivi.
King
: Hai delle scene con Superman, o anche con Batman?
Shannon
: Non ho incrociato il cammino di Batman, no.King: Di recente hai detto a Vulture che il tuo personaggio avrà delle pinne…perché?
Shannon
: [ride] Stavo scherzando, stavo facendo un po’ il birichino. A dir la verità, la situazione è imbarazzante perché la Warner Bros. mi dice sempre: “Non parlare di questo, non dire nulla”.
King
: E come mai? ? Perché non puoi fare rivelazioni?
Shannon
: Credo semplicemente che la pressione che provo mi porti a dire cose sciocche come “Zod ha le pinne”.
King
: Quindi scherzavi.
Shannon
: Già, era tutto falso, un mio depistaggio.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate