Comprensibilmente, c’è già moltissima curiosità intorno a Mickey 17, il nuovo film diretto da Bong Joon-Ho (Parasite, Snowpiercer) che vede, come protagonista, Robert Pattinson.

E le parole dette da Naomi Ackie durante un’intervista con Total Film non faranno altro che alzare l’asticella della suddetta curiosità considerato che l’attrice definisce il progetto come “commovente, selvaggio e divertente”.

Parlando della sua esperienza spiega:

Ho il terrore di parlarne. Il cast è incredibile, il regista Bong Joon-Ho è uno degli uomini più geniali e gentili con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare. La storia è commovente, selvaggia e divertente. Ci siamo divertiti molto, ci sono state un sacco di risate su quel set. Penso di aver realizzato che quello che mi è piaciuto di più della lavorazione di quel film sia stato quanto fosse intricato e dettagliato. La storia è sensazionale, ma quello che fa la differenza è come sceglie di raccontarlo, è un regista molto deciso. Sa quello che vuole ed è specifico in una maniera molto liberatoria. Lo adoro davvero. Vedere come dirige e come assembla il film è la cosa più unica che abbia mai visto. È incredibile, dal punto di vista tecnico di attrice mi sono appassionata tantissimo perché è stato un cambiamento drastico dalla mia solita maniera di recitare.

L’opera si basa sul romanzo Mickey7 scritto da Edward Ashton. La storia è focalizzata su Mickey7 (che a quanto pare diventerà Mickey 17 nella pellicola), un Sacrificabile: un dipendente letteralmente “usa e getta” di una spedizione umana mandata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni volta che bisogna intraprendere una qualche missione troppo rischiosa – se non suicida – l’equipaggio si rivolge a lui. Dopo che una delle sue iterazioni muore, viene ricreato un nuovo corpo che ha la memoria per la maggior parte ancora integra. Dopo la sua sesta morte, il settimo Mickey comprende quali sono i termini e i risvolti del suo peculiare impiego… e perché si trattava dell’unica posizione rimasta vacante quando aveva accettato il lavoro.

Nel cast della pellicola troviamo Robert Pattinson nei panni del protagonista insieme a Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Total Film via Games Radar

Classifiche consigliate