Si prepara a vincere il weekend in Italia Midnight in Paris, il nuovo film di Woody Allen campione d'incassi in tutto il mondo.

Dopo l'esordio, venerdì, con 330mila euro, la commedia ha infatti incassato ieri 877mila euro, portandosi a 1.2 milioni di euro in due giorni e preparandosi a chiudere il weekend sopra i due milioni (ovviamente dipende tutto da oggi). In Italia Woody Allen ha sempre goduto di una certa popolarità, come dimostrano anche i risultati di Midnight in Paris.

Decisamente meno convincenti i risultati di Il Giorno in Più, la commedia tratta dal romanzo di Fabio Volo da lui interpretata e diretta da Massimo Venier. Venerdì il film aveva incassato 284mila euro, mentre ieri ne ha portati a casa 534mila, per un totale in due giorni di 817mila euro: probabilmente chiuderà il weekend con un po' più di un milione e mezzo, pagando probabilmente una certa saturazione del mercato. Non a caso, al terzo posto – a poche migliaia di euro di distanza – troviamo un'altra commedia italiana, Anche se è amore non si vede, che ieri ha incassato altri 493mila euro arrivando a 3.7 milioni in undici giorni.

Scivola al quarto posto The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, che ieri ha raccolto altri 325mila euro: il film ha incassato, finora, 14.5 milioni complessivi. Al quinto posto troviamo Real Steel, che ieri ha incassato altri 300mila euro per un totale di 1.7 milioni di euro. Esordio mediocre per 1921 – Il Mistero di Rookford, che dopo aver aperto al sesto posto con 62mila euro ieri ne ha portati a casa altri 184mila scendendo al settimo posto, superato da Happy Feet 2, che ovviamente sabato e domenica registra gli incrementi tipici dei film per famiglie (200mila euro sabato).

Scende all'ottavo posto Tower Heist, che supera il milione complessivo, mentre apre al nono posto della classifica di sabato troviamo Lo Schiaccianoci, che venerdì aveva aperto all'undicesimo posto. Il film, distribuito da M2 Pictures, ieri ha incassato 115mila euro.