Nel terzo atto di Mission: Impossible 7, il personaggio di Hayley Atwell (Grace) mette fuori gioco quello di Vanessa Kirby (Alanna), rubandole l’identità attraverso l’uso di una maschera come oramai da tradizione nei film della saga.

È stato così divertente, era la prima volta che lo facevano due donne” ha raccontato Kirby a Variety. “Il mio personaggio è solitamente così composto e posato, con il pieno controllo, perciò è stato divertente interpretare una versione più sbandata e confusionaria. Nella vita sono così, perciò mi sono sentita più a mio agio in questo senso“.

La prima volta che vediamo la maschera di Alanna in fase di realizzazione, l’effetto del volto è decisamente realistico e il motivo è che si trattava del vero volto di Vanessa Kirby. “Il corpo era lì sotto” ha spiegato il montatore Eddie Hamilton. “Teneva gli occhi fissi e la squadra di effetti visivi ha aggiunto i bordi della valigia e ha rimosso il resto del corpo dall’inquadratura“.

Atwell ha poi raccontato una curiosità su un tratto del personaggio: “Quando cado indietro sui binari nella piccola Fiat 500, mi soffio i capelli via dal viso. Vanessa ha fatto la stessa cosa quando esce dalla cabina nei panni di Grace che finge di essere la Vedova Bianca“.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno è al cinema dal 12 luglio.

Tutte le informazioni su Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno sono disponibili nella nostra scheda. Badtaste è anche su Twitch.

Classifiche consigliate