Negli ultimi giorni si sta parlando parecchio dell’adattamento cinematografico delle avventure dei Nuovi Mutanti, uno spin-off degli X-Men tratto dai fumetti Marvel che il regista Josh Boone si sta preparando a dirigere.

Proprio Boone recentemente ha pubblicato su Instagram quella che sembra sarà la lineup dei mutanti che vedremo nel film, e oggi il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha confermato, in occasione della première di X-Men: Apocalisse, che le riprese partiranno all’inizio del 2017. Non solo:

Al momento, nella versione attuale del film, il Professor X farà parte del film sui Nuovi Mutanti.

Insomma, al momento l’idea è che nel film compaiano personaggi come Magik, Wolfsbane, Dani Moonstar, Cannonball, Sunspot, Warlock, Lockheed e possibilmente il professor Charles Xavier, che in quel caso farebbe da collante con la saga cinematografica principale. Non è la prima volta che si parla del coinvolgimento di James McAvoy nel film (anche Alexandra Shipp, ovvero la nuova Tempesta, è stata recentemente citata) ma il fatto che a parlarne sia Kinberg conferma che effettivamente è in studio una sua partecipazione.

Vi terremo aggiornati!

La 20th Century Fox sta sviluppando attualmente il film con Simon Kinberg alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher. Negli anni i Nuovi Mutanti hanno avuto diverse contaminazioni con gli X-Men: questo potrebbe lasciar intuire la direzione che intende prendere la Fox con l’intera saga, ora che il ciclo di film di Bryan Singer si avvia verso la conclusione con X-Men: Apocalypse e Wolverine 3.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate