Non è ancora chiaro quando cominceranno ufficialmente le riprese del film sui Nuovi Mutanti che verrà diretto da Josh Boone. Alcune voci approdate online qualche giorno fa parlavano di aprile, ma adesso un nuovo aggiornamento parla di maggio e ci “conferma” (le virgolette sono obbligatorie) il titolo scelto dalla Fox per la pellicola, ovvero X-Men: The New Mutants.

Anche questo capitolo verrà girato, a quanto pare, in Canada, a Montreal.

xmen

Qualche giorno fa, nel corso di un’intervista a Creative Screenwriting, il regista ha avuto modo di rivelare a quale fumetto si sia ispirato per lo script, lavorando insieme al co-sceneggiatore e amico d’infanzia Knate Gwaltney:

Avevamo adorato questo spin-off di X-Men, The New Mutants, la versione di Bill Sienkiewicz e Chris Claremont, quella con Demon Bear. Era oscura, interessante e diversa dalle altre storie di X-Men che avevamo letto. Dopo The Fault in Our Star, abbiamo fatto un fumetto per la Fox, pensando a una trilogia di film sui Nuovi Mutanti. Abbiamo chiamato questo progetto Comic Life, preso tutte le immagini che ci piacevano dalla serie e assemblandole per mostrare che genere di film avevamo in mente. Abbiamo mostrato tutto a Simon (Kinberg), che è rimasto molto colpito. Abbiamo passato l’ultimo anno e mezzo a prepararci. A breve cercherò le location giuste e avremo una data di uscita.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate