La Lionsgate porterà al cinema Naruto in live action: alla regia ci sarà Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), che scriverà e dirigerà l’adattamento del manga originale creato da Masashi Kishimoto.

La storia segue il ninja adolescente Naruto Uzumaki, che sogna di diventare il protettore della sua comunità come hokage, il ninja del villaggio. Il manga, lanciato nel 1999, è diventato il quarto più venduto al mondo con oltre 250 milioni di copie ed è stato adattato con successo con serie tv, film e videogiochi. Lionsgate stessa iniziò a sviluppare un adattamento live action nel 2015, con Michael Gracey alla regia, mai arrivato alle linee di partenza.

“È stato un vero onore incontrare Kishimoto-san a Tokyo e ascoltare la sua vasta visione per la sua creazione,” ha commentato Cretton. “Siamo davvero entusiasti di collaborare con lui e portare Naruto sul grande schermo”.

“Quando ho saputo del coinvolgimento di Destin è avvenuto proprio appena dopo che avevo visto un suo blockbuster cinematografico, e ho pensato sarebbe stato perfetto per dirigere Naruto,” ha commentato Kishimoto. “Dopo aver apprezzato gli altri suoi film e compreso che il suo punto forte è creare drammi concreti incentrati sulle persone, mi sono convinto che non c’è altro regista per Naruto. Quando l’ho incontrato, ho trovato un regista dalla mente aperta, desideroso di sentire il mio punto di vista, e ho capito che saremmo riusciti a collaborare insieme durante la produzione. In parole povere, il film live action di Naruto sarà un film spettacolare con tanta azione e profondo dramma. Non posso che essere entusiasta”.

Alla produzione vi saranno la Arad Productions di Avi e Ari Arad ed Emmy Yu, con Jeremy Latcham, e la Hisako di Cretton e Jeyun Munfund. James Myers e Jon Humphrey supervisioneranno lato Lionsgate.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci anche su TikTok!

Fonte: Variety

Classifiche consigliate